Il progetto ha per oggetto la ristrutturazione completa dell’attico situato nel verde del golf Club di St. Moriz. La sfida principale? Rivoluzionare la distribuzione degli spazi interni, donando nuovo design e funzionalità agli interni, inserendo elementi contemporanei nel rispetto della tradizionale atmosfera Engadinese.
Le Esigenze
Il cliente, proprietario dell’attico, ha fina da subito manifestato l’esigenza di apportare modifiche sostanziali alla distribuzione degli spazi, al fine di dotare ciascuna stanza da letto del proprio bagno privato. Altro concept di fondamentale importanza che ha guidato lo sviluppo già dalla fase progettuale, è l’idea di trovare il perfetto connubio tra linee moderne e materiali dal sapore antico, creando così ambienti dal grande comfort che conservino l’atmosfera di una tipica baita di montagna.
La nostra proposta
Le esigenze del cliente hanno guidato ogni singola scelta, sia strutturale sia di design. Si è realizzato così un attico unico, dove il comfort e la qualità regnano incontrastati. L’ingresso scenografico con controsoffitti in legno e lei perimetrali consente all’ospite di immergersi dal primo istante in un’atmosfera esclusiva all’insegna del lusso e al contempo dell’autenticità. In tutti gli ambienti si rintraccia l’utilizzo di materiali quali il legno antico spazzolato nelle tonalità del tortora, la pietra Piasentina in diverse finiture e l’utilizzo di dettagli in bronzo.
Il dettaglio
Tessuti e pelli di pregio impreziosiscono e rifiniscono gli ambienti, rendendoli ulteriormente comfortevoli per l’ospite. Il soggiorno in cui regna incontrastato il grande camino è diviso dagli ambienti circostanti da un’innovativa winery che viene utilizzata come quinta divisoria.