Ambienti unici, progettati all’insegna della fluidità e della funzionalità. L’abitare diventa un percorso che si snoda attraverso spazi ben definiti che si contaminano grazie all’utilizzo continuativo nelle finiture di materiali ricercati e preziosi. Comfort, ricercatezza e senso dell’inaspettato caratterizzano questo complesso progetto.
Le Esigenze
Una pianta articolata da rendere funzionale e fluida. L’esigenza di rendere gli spazi unici, dal carattere deciso e al contempo minimale. Il compito affidatoci dal cliente per questo progetto di ristrutturazione ha messo alla prova la nostra capacità di sintetizzare un chiaro concetto di design, armonizzando la struttura abitativa e rendendo il tutto funzionale.
La nostra proposta
Il progetto da noi curato si configura come una sapiente sintesi tra elegante semplicità e controllata complessità. Varcata la soglia ci si trova di colpo trasportati in una dimensione inattesa: è lo spazio ampio e scenografico del soggiorno ad avvolgerci con la sua energia e personalità. L’appartamento è studiato per suggerire una nuova interpretazione del concetto di “spazi domestici”, che qui si configurano come veri e propri percorsi, luoghi d’incontro e di fusione di due polarità: le componenti fisiche e architettoniche dell’ambiente e le componenti emozionali della dinamica quotidiana.
Il dettaglio
In ciascuno spazio dell’appartamento non vengono mai meno le due caratteristiche principali dell’intero progetto: il design minimal ma dalla forte personalità. L’utilizzo di materiali preziosi come il marmo in due tonalità in netto contrasto accompagnano l’ospite alla scoperta di geometrie architettoniche inedite e mai scontate, che si rispecchiano anche negli arredi su misura e nei complementi.