Le Pietre nel Cielo sorgono nel comprensorio dell’Aprica: dalla location strepitosa e mozzafiato, sono collocate vicino a rinomate località turistiche come St. Moriz, Livigno e Ponte di Legno.
Le Esigenze
La committenza ha richiesto a YHOM lo sviluppo di un progetto ben definito: creare un’unità abitativa dove l’atmosfera che contraddistingue l’ambiente esterno potesse essere respirata in ciascuna stanza. L’utilizzo di materiali naturali e l’attenzione all’aspetto energetico hanno definito il design che caratterizza l’abitazione.
La nostra proposta
Abitare nelle nostre case significa vivere bene, nel comfort quotidiano: un’oasi di benessere per se stessi e per la propria famiglia. Abbiamo scelto di utilizzare il legno e sfruttarne le naturali qualità, quali la leggerezza, elasticità ed isolamento per garantire case dal gusto innovativo e dal clima ideale, a costi energetici ridotti. Il ricambio costante dell’aria a finestre chiuse, il controllo delle luci, il riscaldamento a pavimento e a parete: tutti elementi che rendono l’abitazione una perfetta classe A+.
Il dettaglio
Ricerche condotte sulle abitazioni in legno hanno dimostrato la straordinaria capacità del materiale di assorbire l’eccesso di umidità presente e di rilasciarla quando l’aria diventa secca, svolgendo così una funzione equilibratrice che garantisce un ambiente ottimale e salutare in cui vivere.